Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea prodotta da terzi e fornita gratuitamente tramite gli store digitali dei principali produttori di smartphone e tablet.
La Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” intende sfruttarne le potenzialità per una comunicazione più immediata con l’utenza, ma non è in alcun modo legato al produttore dell’APP suddetta. I dati che saranno forniti per l’utilizzo del software saranno gestiti dal produttore secondo i termini indicati al momento dell’installazione.
Per comodità si forniscono i seguenti link:
Seguire la procedura di configurazione ed accettare i termini di utilizzo.
Fornire il proprio numero di telefono ed attendere l’arrivo di un SMS con il codice di configurazione (solitamente la procedura si completa automaticamente)
Una volta abilitati dovrete selezionare la lente in alto a destra e digitare infanziamariabambina (senza spazi, così come lo vedete scritto)
Sotto “ricerca globale” uscirà il canale infanziamariabambina che potrà essere selezionato.
Come ultima cosa scegliere UNISCITI nella parte bassa della schermata.
Da questo momento sarete iscritti al canale telegram della nostra Scuola.
NOTA 1:
In alcuni casi la ricerca con infanziamariabambina non produce alcun risultato. Solitamente è una questione di tempo e nel giro di 3-4 minuti il problema si risolve da solo.
Se questo non avvenisse, potete aprire (sempre da smartphone o tablet) il browser internet e cliccare su questo link o scansionare il QR code
Alcuni utenti trovano fastidioso ricevere notifiche sul fatto che uno dei vostri contatti presenti in rubrica abbia installato Telegram.
Per disattivare questa funzione selezionare le tre righe orizzontali in alto a sinistra dell’applicazione Telegram
Apparirà un menù di opzioni su cui si dovrà scegliere
Impostazioni -> Notifiche e suoni
Scorrere tra le voci fino a trovare la sezione Eventi e disattivare “Un contatto si è unito a Telegram”